skip to Main Content
Eleonora 389.79.68.671 - Fabrizio 349.17.966.19

Individuali

TROMBA Fabrizio Antonelli

VIOLINO e VIOLA Eleonora Bisaccioni

PIANOFORTE Giulio Mancini

CHITARRA CLASSICA Claudia Mazzocchi – Damiano Mecocci

CHITARRA ELETTRICA Akira Daniel Kikuchi

FLAUTO Giulia Orlandi

CANTO LEGGERO E LIRICO Simona Silvestri

CANTO LEGGERO e SONG WRITING Fabio Marchi

SAX Riccardo Bussetti

Collettivi

PROPEDEUTICA MUSICALE Fabrizio Antonelli, Eleonora Bisaccioni

CHIARINA Fabrizio Antonelli

MUSICA D’INSIEME per ARCHI e ORCHESTRA Eleonora Bisaccioni, Fabrizio Antonelli, don Sergio Rossini

MUSICA D’INSIEME per FIATI Fabrizio Antonelli

TEORIA e SOLFEGGIO Fabrizio Antonelli, Eleonora Bisaccioni, Giulio Mancini

CV Fabrizio Antonelli

Inizia lo studio della tromba all’interno della Banda di Amelia (TR) insieme al M° Giuseppe Polimadei, continuando poi col M° Adriano Pimpolari. Si diploma in tromba nel 2005 (Accademico di II livello-AFAM-equipollenza Laurea Magistrale), presso l’ Ist.Mus.Par.“G.Briccialdi” di Terni, sotto la guida del M° Andrea di Mario. Dal 2006 al 2011 collabora con l’Orchestra Roma Sinfonietta diretta dal M° Ennio Morricone con cui si è esibito in numerose tournée italiane ed internazionali e nel ruolo di prima tromba con l’Orchestra Filarmonica Romana.
Nel 2007 vince l’audizione per tromba nell’Orchestra Giovanile Italiana con la quale ha collaborato. Nel 2011 è finalista per l’audizione di prima tromba presso l’Orchestra Sinfonica di Milano “LaVerdi” con la quale ha collaborato nel ruolo di prima tromba e tromba di fila, suonando sotto direttori quali Axelrod, Marshall, Gelmini, Zhang, Bignamini e con solisti internazionali tra cui David Garrett. Con la medesima orchestra nel 2012 si è esibito in diretta Rai davanti a Papa Benedetto XVI.
Ha collaborato inoltre con Orchestra del Teatro Regio di Parma (Festival Verdi), Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino (singola collaborazione), Orchestra Sinfonica di Roma, Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia (singola collaborazione) suonando sotto la direzione di maestri quali Temirkanov, Jurowski, Valcuha.
Collabora nel ruolo di prima tromba con Orchestra Nuova Filarmonica Romana, direzione del M° Lorenzo Porzio e della solista Cristiana Pegoraro, Orchestra Nuova Klassica di Roma, Orchestra Sinfonica Abruzzese con cui si è esibito nella realizzazione di prime nazionali e mondiali del repertorio contemporaneo ed esibendosi in diretta Rai Radio 3, suonando sotto la direzione di Quatrini, Bufalini, Battista, Maestri, e con solisti quali Guglielmo Pellarin, Andrea Oliva. Collabora con la Young Talesnts Orchestra EY di Roma diretta dal M° Rizzari.
Ha collaborato inoltre con il PMCE di Roma (Parco della Musica Contemporanea Ensemble) e il Forum Music Village di Roma con cui ha inciso per autori quali Ennio Morricone, Nicola Piovani, Renato Zero, Marco Frisina.
Ha inciso due dischi di musica sacra “InCanto Serafico” sotto la direzione del M° Gennaro Maria Becchimanzi.
Dal 2017 incide con lo studio Lead Recordings di Roma collaborando con il M° Leandro Piccioni. Si è perfezionato con i maestri Roberto Rossi, Marco Pierobon, Andrea Lucchi, Giuseppe Bodanza, Enzo Turriziani, Giuliano Sommerhalder, Antonio Ruggeri.
Svolge attività solistica in duo con il pianista Andrea Francescangeli e con il trio “Petillant” con cui si è esibito nel 2013 al Festival Debussy di Joigny (Francia).
Parallelamente al repertorio classico nelle stagioni 2013-’15 si è esibito come tromba solista con l’Orchestra Spettacolo Simona40.
Dal 2013 è Direttore del coro della Cattedrale di Narni e dal 2014 Presidente della A.C. Concertino – Scuola di musica in cui è insegnante di tromba, chiarina e propedeutica musicale.
Dal 2005 è attivo come insegnante di musica nella realizzazione di propri progetti all’interno di istituti scolastici (nido, primaria, medie) pubblici e privati del comprensorio ternano, reatino e romano.

Back To Top